Unione dei Comuni Montiferru Sinis

Diventiamo Diritti 2017

Nel 2016 l’Unione dei Comuni, in collaborazione con le amministrazioni comunali ha realizzato la prima campagna di sensibilizzazione sulla Convenzione ONU dei diritti Infanzia e Adolescenza.

L’iniziativa, chiamata DiventiamoDiritti, ha coinvolto Comuni, Scuole, Biblioteche, Associazioni, e promosso numerose attività: convegni, presentazione di libri, attività didattiche a tema, mostre bibliografiche e mostre d’illustrazione, stampa e distribuzione di materiali informativi e molto altro ancora.
La partecipazione registrata nel 2016, ma soprattutto la convinzione che debba essere tenuta  alta  la  soglia di attenzione sulla  tematica  dei  diritti  dell’infanzia  ci spinge  a  lanciare  la seconda edizione dell’iniziativa. 

DiventiamoDiritti2017 è una campagna di condivisione di parole e significati, di eventi, iniziative e messaggi,  sui  contenuti  della  Convenzione  ONU.  Invitiamo  tutti  gli  interessati  a  consultare  e scaricare la convenzione dal sito dell’Autorità Nazionale della Garante Infanzia e adolescenza (http://www.garanteinfanzia.org/diritti), sito che consideriamo ricco di spunti di riflessione, di approfondimenti e di contenuti per tutti coloro che, anche a distanza, si occupano di infanzia e di relazioni familiari.
 
DiventiamoDiritti2017 non ha confini territoriali e non ha alcuna connotazione politica, l’adesione è libera e non presuppone l’adozione di atti o la sottoscrizione di Convenzioni o Protocolli d’Intesa. Associazioni,   Istituzioni   e   qualsiasi   altro   Organismo   che   intenda   condividere   il   significato dell’iniziativa  potrà  utilizzarne  il  Logo (di seguito i files da scaricare) e comunicare a questo Ente la propria adesione con l’eventuale iniziativa promossa. Nel sito dell’Unione verrà creata una pagina con la citazione degli Enti aderenti, delle iniziative e l’eventuale collegamento ai siti dei diversi promotori.
Scarica il logo in formato jpg in alta definizione;
- Scarica il logo in formato png trasparente;
- Scarica il logo in formato pdf.


Materiale informativo collegato all'articolo
- Scarica la lettera aperta, file pdf
- Scarica la comunicazione alla Garante, file pdf
- Scarica le informazioni sul Concorso per le Scuole, file pdf
- Scarica la scheda di partecipazione al concorso per gli studenti, file doc

Scopri tutti gli enti che hanno aderito all'iniziativa
Vai alla pagina aggiornata